PORTE INTERNE, COME E’ FATTA UNA PORTA TAMBURATA
03 Jun
PORTE INTERNE, COME E’ FATTA UNA PORTA TAMBURATA

Abbiamo lanciato nel mese di marzo una campagna pubblicitaria che propone le porte interne ad un prezzo promozionale,

La clientela ha ben reagito alla nostra promozione visitando i punti vendita Cataldo Spazio Casa via Piave 51, a Siracusa e Cataldo Spazio Casa via Gramsci 8, a Floridia. Durante lo scambio di informazioni è emerso che le domande più frequenti sono state:

Come sono internamente queste porte?

Queste porte sono come quelle del brico, ecc. Ecc.?

Le porte tamburate sono costituite all’interno dal cosiddetto nido d’ape, una struttura alveolare che ricorda appunto le cellette delle api. Il nido d’ape della porta puo’ essere ricavato da:

Scarti di cartone (nido d’ape scarso e di bassa qualità, chiamato carton d’ape ).

Truciolare risultante da scarti di lavorazione (anche qui nido d’ape scarso e di bassa qualità).

Dal kraft, un materiale in questo caso ricavato da cellulosa e mdf ottenuto da polverizzazione del tronco di legno immerso in delle vasche, purificato e miscelato ad altri componenti legnosi, incollato ed estruso (nido d’ape di alta qualità e totale assenza di cartone).

Quelle che noi proponiamo sono porte tamburate costituite all’interno dal nido d’ape derivato dal kraft.

I telai e i coprifili sono interamente costituiti da listellare e multistrato di legno di pioppo che assicura una lunga durata e stabilità, a differenza delle altre tipologie in commercio che sono strutturati interamente da cartone soggetti quindi a deformazioni e problematiche.

Ed infine le finiture materiche. Ciò che vediamo esternamente sono dei pannelli di spessore di c.ca 4 mm rivestiti da uno strato di lamina che può essere costituita, a seconda della tipologia, da carta, laminatino, laminato. Quest’ultimi sono dei composti sintetici che presentano la resistenza ai graffi ed usura di gran lunga superiore alla carta.

Le porte che noi proponiamo sono in laminato con superficie materica.

Una porta costituita all’interno da carton d’ape, con telai e coprifili in cartone e rivestite con lamina di carta sono commercializzate sul mercato attraverso dei prezzi bassissimi.